Ritratto in studio
Il ritratto è uno dei generi più amati e popolari, amiamo fotografare le persone perchè, come esseri umani, siamo il metro con cui misuriamo il mondo.
Altre informazioniPost-produzione
Un workshop per tutti quelli che già conoscono Photoshop ma vogliono portare la loro esperienza a un livello superiore.
Altre informazioniFotografia di prodotto
Saper raccontare bene i prodotti e gli oggetti si rivela particolarmente utile per tutti coloro che lavorano nell’ambito della comunicazione e della vendita.
Altre informazioniIl ritratto è uno dei generi più amati e popolari, dalla fotografia “famigliare” alla comunicazione pubblicitaria.
Amiamo fotografare le persone perchè, come esseri umani, siamo il metro con cui misuriamo il mondo.
Scopo di questo workshop è dare un senso al ritratto, e valorizzare l’unicità di ogni fotografia.
In questo workshop imparerai come “capire il soggetto” che hai davanti a te, e quindi come si fa a raccontare una persona.
Studieremo l’inquadratura, capiremo come illuminare il soggetto con i mezzi a disposizione, e infine ci occuperemo di post-produzione e ritocco.
Un workshop per tutti quelli che già conoscono Photoshop ma vogliono portare la loro esperienza a un livello superiore. Verranno illustrate alcune tecniche di post-produzione base e avanzate, si progetteranno e realizzeranno degli scatti da ritoccare ad hoc sotto la supervisione del docente. Saranno poi illustrate nel dettaglio alcune tecniche avanzate, testate sul campo; un vero e proprio “making of” della realizzazione di lavori per clienti come Adidas, Juventus, Alfa Romeo.
Il workshop si propone di illustrare alcuni principi basilari della fotografia “still-life”, ovvero tutta quella comunicazione visuale dei prodotti, commerciali e non, utili alle aziende e ai produttori di contenuti. Il corso esplora i principi tecnici della ripresa fotografica, e le basi della relativa post-produzione. Saper raccontare in modo appropriato i prodotti e gli oggetti si rivela particolarmente utile per tutti coloro che lavorano nell’ambito della comunicazione e della vendita.